Descrizione Cult Movie...

Cult movie è un termineinglese utilizzato per indicare un film che, spesso al di là dei mezzi economiciimpiegati per produrlo e malgrado il suo successo o insuccesso commerciale,finisce per diventare col tempo un oggetto di culto per l'insieme deglispettatori o, più spesso, per una determinata cerchia di affezionati.I "cultmovie" possono appartenere a qualsiasi genere cinematografico. Spesso si trattadi pellicole a basso costo, nate con scopi esclusivamente commerciali: i filmdell'orrore, i film di fantascienza e i film appartenenti al filoneexploitation sono tipici esempi di cultmoviegenerazionali. . . . . . . . . .

27/09/07

OLD SCHOOL AMERICAN HORROR, AND PROUD OF IT!

Hatchet

Hatchet
innanzitutto posso dire che non è niente di nuovo sul fronte "trama" degli slasher movie, classica storia di un gruppo di persone sperduti nella palude con un pazzo omicida deforme che li insegue
dry.gif , le differenze sostanziali con gli altri film di questo genere sono sporatutto nelle scene forti durante i vari massacri, diciamo che il regista e gli sceneggiatori non si sono dati un limite!! è l'eccesso dello splatter gore in piena regola (mai visto tanto sangue uscire da una persona blink.gif ) tra persone aperte letteralmente in 2 da un accetta o sezionandole solo con l'uso della forza delle braccia ce n'è per tutti!!

nelle varie recensioni che ho letto su internet si narra la leggenda che i produttori durante la prima visione interna del film durante la post-produzione abbiano vomivata per il livello di gore nel film , posso dire che pure io in una determinata sequenza ho avuto un po' di malessere ph34r.gif e che ne ho visti in vita mia di horror

Non aspettatevi tensione, scene magistrali, rivoluzioni, sottotesti socio-politici e capolavori vari ma se siete in cerca di una sana boccata d’aria, di uno spassoso ritorno al passato e della mattanza gore dell’anno, Hatchet è il titolo che fa per voi!

OLD SCHOOL AMERICAN HORROR, AND PROUD OF IT

Nessun commento:

Posta un commento